Info dalla Regione Lombardia

Regione Lombardia, nell’ambito delle iniziative per la riduzione dei tempi di pagamento nei confronti dei propri fornitori ha deciso di anticipare l’applicazione della norma nazionale (Dl 66/2014) che introduce l’obbligo della fatturazione elettronica nei rapporti tra Pubbliche Amministrazioni Locali e i propri Fornitori a far data dal 31 marzo 2015.

Dal 30 luglio 2014 i Fornitori della Giunta di Regione Lombardia possono inviare le fatture in formato elettronico. Per fare questo è necessario che sottoscrivano il modulo di adesione volontaria allegato che deve essere firmato digitalmente e tramesso a presidenza@pec.regione.lombardia.it e a fe_fornitori@lispa.it e per conoscenza agli indirizzi pec delle direzioni con cui intrattengono rapporti economici.

A partire dal giorno seguente l’invio del modulo di adesione, è possibile procedere all’inoltro della fattura  elettronica; questo tempo è necessario per garantire l’allineamento degli applicativi. Il sistema infatti respinge le fatture inoltrate dai fornitori che non hanno siglato il modulo di adesione volontaria.

scarica il

MODULO DI ADESIONE